Email Marketing del vino: nuovi strumenti digitali per il tuo B2B

marketing del vino btomail

Monitorare le tendenze per capire le abitudini di acquisto e consumo di vino è alla base di una buona campgna di email marketing.

La pandemia sta mettendo a dura prova i produttori di vino e il mondo della distribuzione, modificando gli equilibri di forza dei canali di vendita.

Le misure contenitive legate al COVID-19 hanno messo in forte difficoltà i canali tradizionali di retail (enoteche, botteghe, drogherie e negozi di vicinato) e horeca (hotel, ristoranti, bar, catering) comprimendo le vendite e riducendo le occasioni di consumo.

Monitorare le tendenze e comprendere le abitudini di acquisto e consumo di vino è alla base di una strategia di rilancio delle vendite, mentre intercettare la clientela con uno strumento valido e specializzato è il modo giusto per mettere in atto questa strategia.

BTOMAIL è il partner ideale per dare nuovo impulso al vostro business, sfruttando al meglio le potenzialità delle strategie digitali.

Nella logica della strategia omnichannel, l’email marketing è lo strumento cruciale e decisivo, il collante che tiene insieme tutti gli altri canali del marketing.

Ti permette di comunicare in modo immediato ed efficace direttamente al proprio target di riferimento ed entrare in contatto con un pubblico attentamente selezionato cui presentare prodotto e immagine.

Il modo più veloce per conquistare nuovi clienti o fidelizzare quelli già esistenti.

BTOMAIL, ti offre la soluzione e gli strumenti per:

  1. contattare i canali principali horeca e retail
    • ampliare la propria rete B2B presentando la propria Cantina o i propri vini a nuovi ristoranti, alberghi, bar, enoteche, botteghe, gastronomie. 
  2. fare scouting su nuovi canali di distribuzione
    • presentare e vendere il tuo vino alle aziende con dipendenti/clienti
    • rafforzare la tua brand awareness a livello locale e promuovere la brand identity in nuove aree geografiche
    • offrire i tuoi vini e proporli in confezioni natalizie come idea regalo per le aziende, sfruttando il periodo delle Feste di fine anno come occasione per conquistare nuovi clienti e visibilità

Come? sfruttando il database marketing!

BTOMAIL gestisce e mantiene con impegno costante un database di oltre 900.000 aziende italiane e profila per te i contatti giusti per dare nuova energia alla tua attività: email aggiornate, garantite e verificate al 100%, nel rispetto di ogni normativa sulla privacy vigente in Italia e nell’Unione Europea.

Un database profilato per zone geografiche, categorie, forme giuridiche, fatturato e dipendenti. 

E una volta intercettati?

Potrai trovare e catturare i tuoi potenziali clienti sfruttando il potente strumento BTOLEAD: monitorare tutte le aziende che visitano il tuo sito, scoprire quali servizi o prodotti catturano l’attenzione e suscitano maggior interesse, quali fonti portano lead in target con i tuoi potenziali clienti e agire subito contattando i prospect che hanno mostrato oggi stesso interesse per il tuo prodotto!

Tutto questo semplicemente sfruttando al meglio il tuo stesso traffico web, e, ovviamente, assolutamente nel pieno rispetto della politica GDPR.

In questo modo BTOMAIL e BTOLEAD creano la circolarità perfetta della strategia digital multichannel.

Questo è il momento strategico, il periodo storicamente migliore per spingere sull’acceleratore e puntare su grossi volumi di vendita delle festività natalizie.