FUSA Expo, la fiera B2B dedicata a forniture e servizi per aziende

FUSA EXPO E BTOMAIL
FUSA EXPO 2021

Tornano le fiere e FUSA Expo è il momento giusto per incontrare il mercato B2B, dedicata a forniture di prodotti e servizi per aziende. BTOMAIL sarà presente con i propri servizi digitali per far crescere il tuo business.

FUSA Expo, è il nuovo format ideato da AREA FIERA, ed è la prima ed unica fiera nazionale B2B dedicata alle forniture di prodotti e servizi per aziende; riunisce in un unico appuntamento tutte le realtà che lavorano direttamente e indirettamente per rendere la realizzazione di prodotti e servizi più agile, efficiente e in condizioni ottimali. 

Abbiamo intervistato per voi Mauro Grandi, CEO di AREA FIERA.

Un nuovo appuntamento fieristico di rilevanza nazionale: FUSA EXPO, quando e dove?

Homepage | FUSA Expo

Accreditati ora a FUSA Expo!

Date e orari

  • Date: 4 ottobre 2021 – 6 ottobre 2021
  • Luogo: Brixia Forum, Fiera di Brescia

L’appuntamento con Fusa Expo è dal 4 al 6 ottobre, al Brixia Forum. Una data strategica, un autunno che segnerà finalmente la graduale ripresa dei ritmi lavorativi pre pandemia, unitamente ai segnali di ottimismo che già il mercato sta raccogliendo a livello globale; e un sito geograficamente strategico: al centro di un’area di 150 km quadrati, tra Brescia, Milano, Verona. Un potenziale popolato da oltre un milione e duecentomila attività. 

Un’occasione B2B, pensata e voluta fortemente in tempi cupi, e pronta a inaugurare, e si spera intercettare, la ripresa economica.

E la risposta positiva già la stiamo vedendo. Infatti abbiamo già assegnato quasi il 90% degli spazi, con una distribuzione piuttosto equa delle attività rappresentate.

Questa è la prima edizione di FUSA Expo, in che senso è un concept innovativo?

Storicamente le fiere rappresentano specifici settori merceologici, produttivi o distributivi, accogliendo verticalmente l’insieme di attività e servizi che afferiscono più o meno direttamente al settore rappresentato.

La fiera della meccanica, della pelletteria, dei viaggi, della ristorazione o dell’informatica; sono tutte manifestazioni fieristiche focalizzate a raccontare e promuovere l’intera filiera per uno specifico settore; cui a volte si somma la rappresentanza di qualche indotto di rilevanza.

Il format innovativo di FUSA Expo invece raccoglie in un’unica fiera tutto ciò che ogni singola azienda utilizza o può dover utilizzare, indipendentemente dal settore specifico di appartenenza. 

Ogni attività infatti, azienda o ufficio, ha degli ambienti di lavoro, utilizza supporti tecnologici, si confronta e gestisce consulenti, sviluppa attività di marketing, si occupa della propria sicurezza, gestisce aspetti finanziari, imballa o movimenta merce, punta al risparmio e all’efficienza energetica.

Ogni azienda può ottimizzare il proprio business; che sappia già cosa cerca o non lo sappia ancora, FUSA Expo avrà sicuramente i suggerimenti adatti alla sua attività. Il settore delle forniture per ufficio spazia dunque trasversalmente e rappresenta moltissimi settori d’attività. 

E sappiamo bene che ottimizzare la gestione di ogni attività significa creare maggiore marginalità.

FUSA Expo è organizzata nelle diverse aree espositive, per renderne più semplice l’esplorazione: 

·       Arredamento e design per l’ufficio;

·       Arredamento per attività commerciali;

·       Soluzioni strutturali;

·       Tecnologie e attrezzature;

·       Consulenza e formazione;

·       Marketing e comunicazione;

·       Gestione e servizi;

·       Sicurezza.

Domina la parte dedicata alle tecnologie. Dobbiamo infatti considerare che l’emergenza sanitaria e le misure di contenimento hanno dato in questi due anni forte impulso a tutte le attività legate alla digitalizzazione e alle tecnologie implementabili da remoto per rendere più fruibili servizi e attività normalmente svolti in presenza.

Nei 3 giorni di fiera sono anche previsti corsi, workshop e case history, in presenza e disponibili in streaming, organizzati insieme alle associazioni di categoria e alcuni ordini di professionisti.

Che tipo di pubblico vi aspettate?

Qual è il pubblico di riferimento per le forniture ufficio e servizi aziendali annessi? Chiunque lavori.  Aziende, attività commerciali, liberi professionisti, operatori, designer, facility manager, enti pubblici, attività commerciali e associazioni e responsabili acquisti: tutti visitatori di sicuro interesse per gli espositori presenti.

Attendiamo anche tante start-up.

Abbiamo deciso di non imporre un costo di ingresso, ma lasciare il libero accesso gratuito, previa registrazione. Ogni azienda potrà così invitare quanti clienti vorrà senza costi aggiuntivi, garantendo alla fiera stessa una più ampia platea di pubblico e garanzia di successo.

Quale il vostro rapporto con BTOMAIL?

BTOMAIL è nostro partner e fornitore. E sicuramente un ottimo esempio di servizio presentato e offerto a FUSA Expo.

Offrendo un servizio strategico per il marketing aziendale, BTOMAIL rientra a pieno titolo tra le realtà appartenenti al settore delle forniture di prodotti e servizi per aziende.

Strumenti per implementare, sviluppare e gestire le strategie di marketing sono infatti esempi perfetti di forniture per ufficio.

Ci avvaliamo dei servizi di BTOMAIL da diversi anni, ed è il nostro valido fornitore di database indirizzi email per supportare la nostra continua fame di nuovi contatti e clienti.

Database email per categoria: Servizi per Aziende

BTOMAIL rappresenta per noi un importante elemento di un ampio progetto di marketing cui dedichiamo molta attenzione e impegno. Nel corso dell’anno attiviamo numerose campagne di email marketing e contiamo sempre sulla solida fornitura di database indirizzi email che BTOMAIL garantisce con efficienza e ottimi ritorni.

Vi aspettiamo dunque ad ottobre a FUSA Expo, per conoscere tutti gli attori delle forniture per ufficio; e vi aspettiamo allo stand di BTOMAIL dove potrete raccogliere tutti i contatti di coloro con cui non sarete potuti entrare in contatto diretto!

Come abbiamo già avuto modo di dire #AvantiTuttaItalia