Btomail

Btomail Blog

Post Covid-19 e sicurezza in azienda

Sicurezza post-covid in azienda

L’emergenza sanitaria ha influito su tutti i settori creando criticità e opportunità, settore della sicurezza compreso. BTOMAIL lavora con e per voi anche per ripartire in sicurezza: ne parliamo con Securitaly.

Dopo le fasi alternate di chiusura e apertura, nel 2022 il graduale allentamento delle misure di contenimento ha permesso a diverse aziende di pianificare e iniziare a gestire nuove funzioni di sicurezza.

Ripartire in sicurezza in azienda: cosa significa?

Da mesi, e ancora per diverso tempo, la priorità per le aziende sarà ripartire in piena sicurezza. I sistemi di sicurezza fisica, la loro efficienza e le loro garanzie di operatività continueranno a ricoprire un grande ruolo nell’era post-pandemia.

Securitaly è uno dei player più affidabili e qualificati nel segmento della sicurezza fin dal 2006. È leader nazionale nella vendita e nel noleggio di metal detector, sistemi a raggi X, controlli accessi e termo scanner, apparati per la sicurezza sanitaria. Ha attivato inoltre un’area di articoli per hobbistica in forte espansione.

Securitaly fornisce sistemi ovunque sia necessario garantire un elevato livello di sicurezza: in aeroporti, dogane, carceri, tribunali, ma anche durante eventi di ogni genere.
La divisione Industria tratta sistemi professionali per misurazione, controllo e diagnostica nel settore edilizio. I sistemi di continuità elettrica e i gruppi soccorritori della divisione Energia consentono poi a tutte le realtà produttive di non subire danni alle apparecchiature e alla filiera causati da interruzioni elettriche.

Sicurezza e sostenibilità si incontrano

La passione di Securitaly per la sicurezza si coniuga con il suo impegno per la protezione dell’ambiente e il contributo per uno sviluppo sostenibile. Sono entrambi fattori strategici su cui si basano i suoi processi aziendali.

L’azienda fornisce un servizio di vendita, assistenza e noleggio di prodotti con uno standard adeguato e conforme alle esigenze del cliente. Coniuga dunque efficienza, tempestività, alta qualità dei prodotti e rispetto della normativa ambientale e della sicurezza. A ciò si aggiunge la riduzione degli impatti sull’ambiente lungo tutto il ciclo di vita dei prodotti e del servizio offerto.

Securitaly racconta come evolve la sicurezza in azienda

Securitaly è cliente di BTOMAIL: abbiamo incontrato Stefano Della Chiesa, socio di Securitaly, per rivolgergli alcune domande.

Quali effetti ha avuto la pandemia sul mercato del vostro settore, e per Securitaly nello specifico?

Anche per il settore della sicurezza l’emergenza sanitaria e le relative misure di contenimento hanno senza dubbio generato delle criticità. Tuttavia, allo stesso tempo, ha offerto anche nuove opportunità.

Securitaly ha messo in atto la conversione di prodotti già collaudati per arginare gli effetti della pandemia. Solo per citarne alcuni: termo scanner, misuratori digitali della temperatura, dispositivi per la lettura del Green Pass o per il controllo accessi, sanificatori per piccoli e grandi spazi. Ciò ha permesso di ampliare la nostra offerta e quindi anche la nostra platea di clienti.

Il Covid-19 ha offerto nuove opportunità per aumentare la sicurezza in azienda, anche una volta terminata la pandemia.

Abbiamo implementato una nuova divisione aziendale di ricerca e sviluppo per la creazione di apparati per la sicurezza sanitaria. Siamo diventati leader nella distribuzione di tutti quei dispositivi di prevenzione che, nel rispetto delle normative sulla Privacy, aiutano le aziende a proteggere la salute dei dipendenti.

Fare marketing nel mondo della sicurezza B2B

Come generate nuovi contatti e reclutate nuovi clienti?

Lo facciamo attraverso una strategia di marketing strutturata e a 360°, ovvero con un’attività di comunicazione affidata ad un ufficio stampa professionale e ai social media manager. Inoltre, programmiamo l’invio periodico di newsletter e l’acquisto di database di indirizzi email sempre più raffinati a seconda della tipologia di articolo da commercializzare.

Approfondisci questo argomento:
Come organizzare un database indirizzi email per renderlo efficace

Quale la vostra strategia di marketing e il vostro strumento privilegiato?

La nostra strategia marketing si avvale di un marketing mix cross mediale. L’obiettivo è di raggiungere con gli appositi linguaggi tutti i target di pubblico e prospect. La comunicazione classica, attraverso comunicati stampa diffusi anche via web, ma anche l’utilizzo sistemico delle piattaforme social, l’invio di newsletter e campagne DEM e la partecipazione ad eventi fieristici del settore della sicurezza.

Campagne di email marketing o telemarketing da call center: qual è il modo migliore per contattare i prospect?

Le newsletter sono uno strumento molto efficace se supportato dai giusti database di indirizzi email, che ci fornisce BTOMAIL.

Noi lavoriamo soprattutto con le mailing list e le email, inviando periodicamente delle newsletter. È uno strumento molto efficace se ben strutturato e supportato dai giusti database di indirizzi email. Ci consente di raggiungere in modo mirato i nostri potenziali prospect e fare lead generation.

Approfondisci questo argomento:
Lezione sui 5 elementi chiave di una email a freddo

Avete un blog o una newsletter per costruire posizionamento e fidelizzazione?

Abbiamo diversi siti in cui promuoviamo i nostri prodotti.
Avendo diverse tipologie di aree commerciali nel settore della sicurezza, per ogni segmento abbiamo i nostri blog e strutturiamo le rispettive newsletter.

Le soluzioni BTOMAIL per il marketing nel settore sicurezza in azienda

Conoscete BTOMAIL e come utilizzate il servizio?

Conosciamo molto bene il servizio BTOMAIL e lo utilizziamo regolarmente, essendo per noi uno strumento di marketing divenuto essenziale nelle nostre strategie di marketing. Da BTOMAIL, in particolare, acquistiamo degli indirizzi profilati, aggiornati e verificati per le nostre esigenze di promozione, visibilità e vendita.

Database email di 900.000 aziende italiane verificate e garantite al 100%. Scopri BTOMAIL, il servizio perfetto per le attività di email marketing

Vi è stato utile nel tempo?

Utilissimo! in particolare per la sua capacità di fornire, in tempi molto rapidi, liste di contatti email altamente profilate e organizzate ad hoc per la nostra strategia di marketing.

In molte occasioni, le mailing list erano così puntuali e profilate che le conversioni e richieste pervenute hanno abbondantemente superato le nostre più rosee aspettative.

Ultimamente, ad esempio, abbiamo fatto richiesta per una mailing list legata al mondo della piccola industria alimentare a conduzione familiare.
Era un indirizzario di email selezionato e confezionato appositamente per noi. I risultati sono stati davvero soddisfacenti.

Conoscete e utilizzate anche BTOLEAD?

Lo conosciamo. Ancora non abbiamo attivato questo servizio, lo stiamo prendendo in considerazione per il futuro.

Vuoi ricevere i contatti delle aziende che visitano il tuo sito web?

Default image
Simone Lanza
Fondatore di BTOMAIL e BTOLEAD