BTOMAIL Blog

Btomail Blog

Come scegliere le liste di indirizzi email per le tue attività di email marketing B2B

Tempo di lettura: 3 minuti
Come scegliere liste email

Quando sviluppi una strategia di email marketing B2B per la tua realtà, è importante chiedersi qual è il target più adatto a cui inviare le comunicazioni. Il tuo database di contatti aziendali deve avere determinate caratteristiche per migliorare le performance delle campagne e aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

Quali sono i fattori da considerare? Come scegliere le liste di indirizzi email da utilizzare per gli invii? In questo articolo abbiamo individuato 5 punti chiave che ti possono essere utili per creare il tuo elenco di contatti aziendali su misura!

5 elementi da considerare per costruire il tuo database di email B2B

1. Quantità

La dimensione del target è l’elemento principale che influisce sul successo delle tue attività. Con l’email marketing a freddo, ti rivolgi a un pubblico che non ti conosce e che viene in contatto con la tua realtà per la prima volta. Per questo è indispensabile ragionare su grandi volumi: più sono numerosi i destinatari, più lead riuscirai a generare.

Per le tue campagne B2B, BTOMAIL mette a disposizione tantissimi indirizzi email di aziende italiane dei più svariati settori. Il nostro ricco database contiene 1.000.000 di contatti e ti offre un numero elevato di potenziali clienti da raggiungere, qualunque sia il tuo settore.

2. Profilazione

Per permetterti di inviare le tue comunicazioni, un database per l’email marketing B2B potrebbe contenere solo ragione sociale ed indirizzo email. Tuttavia più dati sono disponibili per ciascuna anagrafica, più criteri di profilazione avrai a disposizione, e potrai sviluppare contenuti mirati e personalizzati.

Oltre alla categoria merceologica e all’area geografica, il database di BTOMAIL contiene molte informazioni aggiuntive utili alla profilazione. Incrociando circa 100 fonti diverse, arricchiamo le nostre liste di indirizzi email con dati preziosi che potrai sfruttare per creare comunicazioni specifiche.

3. Qualità

Anche la qualità è un elemento da considerare nella scelta del database di email B2B da acquistare. Le email devono essere attive e verificate, in modo che il tasso di consegna sia elevato e che le tue campagne abbiano successo.

In BTOMAIL garantiamo altissimi standard di qualità: sviluppiamo e aggiorniamo costantemente il nostro database mettendo al centro la validità e l’affidabilità degli indirizzi email.

4. Rispetto del GDPR

Quando invii DEM e newsletter al tuo pubblico target, devi avere la certezza di operare in assoluta liceità. Prima di acquistare una lista di contatti email, è fondamentale capire come vengono raccolti i dati in modo chiaro ed esplicito.

Con BTOMAIL vai sul sicuro: i nostri database rispettano le normative sulla privacy e sul GDPR, e il nostro legale è a tua disposizione per eventuali approfondimenti e pareri in materia.

5. Competenze

Una volta acquistato il tuo database di email aziendali in target, come utilizzarlo? Chi propone in vendita una banca dati deve possedere anche il know how per insegnare ai clienti come usare queste informazioni per le attività di email marketing B2B.

BTOMAIL è l’unica azienda sul mercato che ha sviluppato un approccio formativo attraverso:

  • Corso di Email a Freddo
  • Consulenza strategica
  • Consulenza tecnica
  • Partnership con una piattaforma per l’invio delle email
  • Supporto continuo.

Ora hai tutti gli elementi necessari per scegliere le liste di indirizzi email che fanno per te: affidati a BTOMAIL e ottieni il meglio dalla tua strategia di email marketing B2B!

Crea il tuo elenco di contatti su misura

Simone Lanza
Simone Lanza

Fondatore di BTOMAIL e BTOLEAD