BTOMAIL Blog

Btomail Blog

Da oggi è on line il nuovo BLOG di BTOMAIL

Tempo di lettura: 3 minuti
BTOMAIL BLOG email marketing

Negli ultimi mesi abbiamo raccolto e condiviso con voi tante informazioni, interviste, documenti e approfondimenti legati al mondo del web e dell’email marketing.

Il sito è cresciuto ed è man mano diventato un ricco e articolato contenitore di materiale.

Ma per poter rendere questo ampio patrimonio di informazioni fruibile e facilmente consultabile, era necessario progettare una nuova sitemap per il blog e strutturare una gerarchia di sezioni e pagine che semplificasse la navigazione.

Un layout più minimal e meglio organizzato. Pensato per voi utenti.

Era l’occasione giusta per ridisegnare anche la veste grafica, pensata e realizzata in modo da migliorare la user experience e rendere più intuitivo e veloce l’utilizzo di tutti gli strumenti offerti dal nostro blog. 

Il blog di BTOMAIL inaugura dunque un nuovo spazio di confronto e raccolta di storie, documenti e consigli tecnici sul mondo dell’email marketing per migliorare le tue strategie digitali.

Un punto di riferimento per chi è alle prime armi e si sta orientando in questo ampio mondo della comunicazione web o per chi vuole affinare, perfezionare o diversificare le proprie strategie per conquistare un nuovo mercato o allargare il suo business. 

I paradigmi del marketing e dell’email marketing evolvono velocemente. Know how, esperienze, creatività e tecnologie innovative supportano modelli e strategie che BTOMAIL si impegna ad osservare, studiare e riportarvi.

Abbiamo deciso di articolare il blog BTOMAIL in quattro macroaree di riferimento:

STRATEGIE EMAIL MARKETING: gli articoli con i consigli, i trucchi e le analisi per realizzare campagne vincenti di direct email marketing

Una efficace strategia di email marketing, un valido sito web e buone tecniche di web marketing, rappresentano insieme le solide basi per un piano marketing interattivo di successo.

Per intraprendere un’attività di email marketing è necessario rispettare una serie di best practice fondamentali per evitare di inviare campagne poco efficaci, sprecando tempo e impegno o, peggio ancora, rischiando di intercettare il pubblico sbagliato o metter a rischio un posizionamento di immagine faticosamente conquistato. L’email marketing può diventare velocemente un’arma a doppio taglio.

Le strategie in ambito di web marketing evolvono velocemente e negli anni si sono moltiplicate, ma il direct email marketing continua a essere uno strumento molto potente e tuttora costituisce un ottimo investimento per raggiungere il tuo pubblico e vendere i propri prodotti o servizi.

L’email marketing ha preso oggi le distanze dagli invii massivi generalizzati e si concentra invece su segmentazione e la personalizzazione, fornendo contenuti mirati ed esclusivi con un forte orientamento alla customizzazione

Il blog BTOMAIL è qui per aiutarvi a cogliere al meglio le opportunità che questo prezioso strumento offre. Con esempi, case history, tutorial, approfondimenti per argomento e consigli tattici per rendere il più efficace possibile ogni vostra operazione di email marketing.

GESTIONE LISTE CONTATTI: tutte le dritte e gli aggiornamenti su come strutturare i database di indirizzi email per le tue attività

Siamo partiti dall’assunto che inviare un unico identico messaggio di posta a una lista infinita di contatti indifferenziati non è certamente una strategia vincente.

Il primo step di una qualsiasi valida strategia di email marketing prevede l’impostazione del database indirizzi email in liste di distribuzione che permettano di organizzare tutti i contatti in categorie specifiche che rispondano a precise esigenze di invio. 

È sempre importante stabilire e aver ben chiaro tutti i criteri per cui il servizio o il prodotto offerto potrebbe andare incontro alle esigenze del potenziale cliente, per questo un attento e analitico lavoro di screen del database indirizzi email aiuta a fare offerte mirate, personalizzate e motivanti per piccoli gruppi omogenei di contatti.

Il blog BTOMAIL lavora a vostro fianco per affinare la strategia e si assicura che il tuo prezioso bagaglio di contatti email performi al meglio.

PRIVACY E GDPR: novità e aggiornamenti sulle normative legate alla privacy, per campagne DEM senza rischi

E’ oggi noto che il trattamento dei dati personali è disciplinato da un regolamento europeo cui dobbiamo attenerci per qualsiasi attività di email marketing.

Il GDPR (Regolamento UE 2016/679) è nato per disciplinare il trattamento e la protezione dei dati personali. 

Nel blog BTOMAIL potrai trovare le risposte ai tuoi dubbi su come poter gestire le tue campagne email marketing nel pieno rispetto di questo regolamento. 

BTOMAIL offre database di contatti email in regola per una corretta gestione delle vostre campagne email marketing.

GLOSSARIO MARKETING: le parole del marketing, spiegate in modo da poterle subito tradurre in pratica nel proprio business

Abbiamo infine pensato che raccogliere ed esemplificare al meglio alcuni termini appartenenti all’ambito specifico del web e dell’email marketing potesse esser un servizio utile per chi approccia o sfida quotidianamente questo mondo in continua e veloce evoluzione.

Se operi nel mondo del web e più precisamente in quello del web marketing, con tutta probabilità ti sarà spesso capitato di scontrarti con alcuni termini strani e non noti che hanno reso complessa e rallentato comprensione del documento.

Al fine di facilitare e velocizzare la vostra dimestichezza con questo linguaggio abbiamo creato un glossario legato al mondo del web marketing.

Quindi, cosa aspettate, vi diamo il benvenuto sul nuovo Blog firmato BTOMAIL!

Scopri BTOMAIL

Simone Lanza
Simone Lanza

Fondatore di BTOMAIL e BTOLEAD