Bilancio dell’anno BtoMail 2017 – 600.000 motivi per sceglierci

Desideriamo iniziare questo Bilancio dell’anno 2017 con un enorme ringraziamento al team BtoMail, una squadra internazionale con competenze trasversali che ha collaborato in sinergia per portare questo progetto ad altissimi livelli quantitativi e qualitativi.

Si sta concludendo il 2017, un anno di profonde modifiche ed evoluzioni. Lasciamo che siano i numeri del nostro database a parlare.

Prima di tutto, la numerosità del nostro DataBase: migliaia di righe di codice e innumerevoli ore di controllo umano hanno portato il nostro Database B2B a raggiungere i 600.000 contatti!

 

Numeri impressionanti per il team di sviluppo che in questo 2017 ha aggiornato il database con un ritmo di oltre 270 aziende al giorno, con email valida e verificata.

Qualitativamente sono state aggiunte ben 68 nuove categorie, per entrare nel dettaglio specifico della ricerca di ogni utente. Alcune categorie (come Servizi Medici e Servizi per le imprese) hanno addirittura raddoppiato le loro sottocategorie.

 

Entrando nel dettaglio di alcune categorie si sono viste enormi crescite, fino in alcuni casi ad arrivare in doppia cifra, come è accaduto con la categoria dedicata allo Svago (+129%) che ha quindi visto aumentare le sue sottocategorie di Bar e Pub, Collezionismo e Hobbistica, Gelaterie, Giochi e Videogiochi, Ristoranti e pizzerie, ecc. Le categorie Abbigliamento e Accessori, Salute e Benessere sono aumentate ben oltre il 50%.

 

L’aumentare delle numerosità incide direttamente anche sulla presenza delle aziende nelle varie province, e anche in questo caso alcune realtà territoriali hanno visto un aumento delle numeriche. Sorprende la città di Bari con un aumento del 106%, seguita da Palermo e Roma, rispettivamente +79% e +68% .

Il Futuro

Abbiamo specificato da subito che l’aumento del nostro database è sia quantitativo che qualitativo. Unendo capacità e tecnologie cerchiamo di integrare con informazioni aggiuntive i dati già in nostro possesso, e contiamo per il 2018 di vedere crescere esponenzialmente anche queste numerosità.

  • è stato possibile verificare la Presenza Social delle aziende all’interno del nostro Database B2B, ed aggiungere questa nuova informazione al database che distribuiamo al termine dell’acquisto. Come risultante la pagina Facebook, Twitter, Instagram, Linkedin del nostro database è presente nel 42% delle aziende nel nostro DataBase.
  • sono stati accertati i dati di fatturato aziendale negli ultimi 5 anni operatività, integrando questa informazione nel 22% dei casi
  • un complesso matching di dati ha messo a conoscenza del numero di dipendenti della maggior parte delle aziende di alcune regioni, integrando anche questo dato nel 29% dei casi
  • date le innumerevoli richieste arrivate, non potevamo non dedicarci anche all’approfondimento di un database B2B estero, concentrandoci dapprima sulle grandi capitali europee. Il 2018 sarà un anno importante anche per studiare i vari mercati a livello globale.