BTOMAIL Blog

Btomail Blog

Farmacie Germania: un database di indirizzi email dedicato

Tempo di lettura: 4 minuti
Database delle farmacie in Germania

BTOMAIL ti offre un database di indirizzi email di circa 13mila contatti aggiornato e profilato per conquistare il mercato delle farmacie in Germania.

Oltre al ricco elenco di indirizzi email di farmacie italiane, abbiamo allargato il nostro bacino al mercato tedesco. Siamo ora in grado di offrire un fornito e selezionato database indirizzi email di farmacie in Germania.

La crescita del settore farmaceutico nell’ultimo anno

Se il Covid ha penalizzato gran parte dei settori, quello dei prodotti medicali e farmaceutici ha messo a segno ottime performance.

L’aumento risulta eclatante se facciamo riferimento ai prodotti considerati indispensabili per l’emergenza sanitaria. Trend destinato a mantenere ritmi elevati ancora per parecchi mesi, considerata la necessità di messa in sicurezza di tutti i servizi e uffici pronti a riaprire per riportare le attività a regime pre emergenza.

Ecco perché il canale farmaceutico, continua a rappresentare un’ottima opportunità di business. Investire in operazioni di marketing volte a conquistare questo macro comparto rappresenta una strategia lungimirante e vincente.

Servirsi di strumenti professionali e accedere a banche dati profilate e aggiornate per pianificare operazioni di marketing digitale efficaci e mirate è l’approccio giusto per cogliere al meglio le opportunità che si presentano oggi sul mercato.

Conquistare il mercato farmaceutico tedesco: un ricco database indirizzi email di farmacie in Germania

Il dinamismo del mercato delle farmacie

A trainare il mercato da diversi mesi sono gli ormai noti DPI – Dispositivi di Protezione Individuale – ovvero le attrezzature e strumentazioni che hanno l’obiettivo di ridurre al minimo i danni derivanti dai rischi per la salute e sicurezza sul lavoro.

Nella quotidianità occhiali, visiere e maschere, mascherine igieniche (FFP1, FFP2, FFP3), maschere con filtri antigas, guanti, copri scarpe, calzature da lavoro a norma, e grembiuli.

In base alle informazioni raccolte da BTOMAIL, registrano trend positivi di vendita anche i settori legati all’equipaggiamento medico.

Trend particolarmente positivi sono legati al personal care e la dermocosmesi, e a tutta la sfera dell’automedicazione: i prodotti destinati a rafforzare il sistema immunitario, come vitamine, sali minerali, immunostimolanti, e integratori in genere, nonché i prodotti per l’insonnia e il benessere mentale e psicologico.

È arrivato il momento anche per voi di concretizzare e cogliere pienamente le interessanti opportunità che questo mercato può offrire. Stiamo parlando del mercato farmaceutico, i cui volumi e valori sono gestiti in gran parte dal potente canale delle farmacie.

L’email marketing, costruito su mailing list affidabili e strutturate, è una strategia preziosa per penetrare questo canale distributivo così potente e dinamico. Sono operazioni che vanno studiate, programmate, e gestite con cura.

A tal proposito BTOMAIL ha avviato un corso online di 6 LEZIONI per costruire e rendere massimamente efficaci le Email a Freddo.

Partendo sempre dall’idea di voler supportare al meglio l’imprenditoria nazionale e dare slancio al vostro business, BTOMAIL ha voluto ora arricchire la sua offerta con un database indirizzi email di farmacie in Germania.

Perché fare business con le farmacie tedesche

I numeri parlano chiaro: l’import/export dei Dispositivi di Protezione Individuale ha visto nel 2020 un aumento di oltre il 50%.

Da un punto di vista economico, la Germania è il primo partner commerciale per il nostro Paese, sia come mercato di sbocco dell’export, sia come Paese di provenienza dell’import. Anche dal punto di vista dei rapporti fra i due mercati, le relazioni bilaterali sono molto intense e si nutrono di una consistente e ben integrata comunità italiana in Germania.

Le aziende italiane interessate a sviluppare con la Germania rapporti di affari solidi e duraturi dispongono dunque di un contesto e di condizioni di partenza fortemente favorevoli.

Per questo motivo BTOMAIL ha pensato di arricchire il proprio database di indirizzi email a partire da questo importante paese di sbocco per l’economia nazionale; per poter arricchire le vostre strategie con campagne di email marketing mirate a conquistare questo canale così performante, in un paese così ricettivo.

E, analizzando i trend che mostrano maggiore dinamismo, per creare le migliori opportunità di business, abbiamo puntato su uno dei mercati che meglio ha performato nell’ultimo anno e che ancora mostra prospettive di crescita interessanti.

Conquistare il mercato farmaceutico tedesco: un ricco database indirizzi email di farmacie in Germania

Come cogliere le opportunità del settore farmaceutico nel 2021

Il marketing B2B nel settore farmaceutico sarà dunque nel 2021, e negli anni a venire, la strategia vincente per cogliere le opportunità della ripresa economica.

Il primo passo è quello di accedere a mailing list aggiornate e accreditate per entrare in contatto con i protagonisti di questa ripresa e crescere insieme a loro, utilizzando strumenti di marketing che ti permettano di monitorare in tempo reale i tuoi prospect.

Vi offriamo ora l’opportunità allargare il vostro giro d’affari, e affacciarvi al mercato tedesco, con un nuovo strategico database indirizzi email delle farmacie in Germania.

Una lista di circa 13mila indirizzi email profilati e localizzati per strutturare le vostre campagne di email marketing e assicurarvi un nuovo importante sbocco per i vostri prodotti.

BTOMAIL vi offre la possibilità di raggiungere direttamente il canale più solido e strutturato per la vendita e la distribuzione capillare di tutte le classi di prodotto veicolate dalle farmacie. 12.967 indirizzi email di farmacie situate su territorio tedesco e pronte a vendere e distribuire il vostro prodotto.

Cosa aspettate?

Strutturate la vostra campagna di email marketing con metodo e attenzione. (sapete già come non finire nello spam?)

Il database con indirizzi email di farmacie in Germania e in Italia è pronto per il vostro business!

Simone Lanza
Simone Lanza

Fondatore di BTOMAIL e BTOLEAD